Il nuoto del CSI Campania arriva alla 5^ tappa

29-03-2011

Nella magnifica piscina “cabriolet”  del Centro Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore la 5^ tappa del circuito regionale di nuoto del CSI. 

Dalle ore 9,00 alle 12,30 circa duecento nuotatori di ogni età, maschi e femmine, di Società sportive che si sono integrate perfettamente nelle attività del nostro Ente hanno messo in acqua i loro atleti per vivere una giornata di sport e amicizia seguita da almeno duecento familiari.Una giornata di sport e festa che ha visto la presenza dei dirigenti nazionali, regionali e provinciali del CSI: Salvatore Maturo Consigliere di Presidenza nazionale, Luigi Di Caprio Consigliere nazionale e Presidente del Comitato di Caserta, Pasquale Scarlino Presidente regionale CSI della Campania, Enrico Pellino e Giovanni Regine rispettivamente Vicepresidente/Direttore Tecnico regionale CSI e Amministratore regionale,  Maria Teresa Risi Presidente del Comitato di Cava e Giovanni Scarlino Direttore Tecnico dello stesso comitato e Ciro Stanzione Responsabile del Centro Zona dell’Agro nocerino sarnese, il tutto condito dalla presenza della commissione tecnica regionale nuoto Giovanni Moio, Girolamo Catalano, Pino Ricciardi e dalle strepitose “segretarie” regionali Licia Sepe e Chiara Delfino. Preziosa è stata la presenza di Mario Troise (nonno mario) per gli allestimenti e la visibilità CSI.Tanto per dare le notizie fresche…Seguirà l’articolo del Referente Giovanni Moio e le classifiche  a completamento  delle informazioni.Che bella giornata!!!

 Ed ecco le notizie giornalistiche...

La quinta tappa del Gran Prix regionale di nuoto organizzato dal Comitato regionale del Csi si è svolta presso il Centro Olimpia di Nocera Inferiore (Salerno).

Circa duecento gli atleti in gara in rappresentanza di nove società: Ariete, Airone, Blue System, Ever Green, Incontro, Magic Atlhetic Center, Nofi, Real caserta, Sporting Olimpia.

Si sono distinti ancora una volta gli atleti della società Blue System che hanno conquistato ben nove vittorie, consentendo al Comitato di Salerno di poter incrementare il proprio vantaggio su Napoli, a seguire l'Asd Incontro e lo Sporting Olimpia che hanno ottenuto, rispettivamente, cinque e tre primi posti.

Tra le società del Comitato Provinciale di Napoli in evidenza l'Asd Ariete con nove vittorie. Una menzione particolare merita l'atleta Federica Castellano, prima classificata nei 50 m dorso e nei 50 m stile libero (Esordienti A). L'Ariete ha ottenuto anche nove piazzamenti da podio, di cui cinque secondi e quattro terzi posti. Per l'Ever Green da segnalare il terzo posto di Giovanni Chianese nei 50 m rana (Esordienti A).

La prossima tappa, la sesta, si svolgerà domenica 10 aprile nella piscina Comunale di Bellizzi. In gara le categorie Esordienti 'A', Allievi, Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

Il circuito regionale si concluderà l'8 maggio a Caserta nella piscina Olimpica. Nell'occasione saranno in gara gli atleti di tutte le categorie.

Giovanni Moio